Forato con SR Motoblouz; perché è un'ottima occasione
- GostMX
- 30 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La squadra francese ha annunciato l'ingaggio di Alberto Forato che sarà seguito da Demaria e godrà dell'attenzione della HRC

A seguito della chiusura del team Standing Construct Honda, Alberto Forato e il suo ex compagno di squadra Pauls Jonass hanno dovuto trovare un'alternativa per il 2025. Jonass è andato in Kawasaki e Alberto ha appena ufficializzato il suo passaggio al team SR Motoblouz. La squadra ha sede in Francia e il programma è di correre il Mondiale MXGP e il Campionato Francese con i due piloti Kevin Horgmo e, appunto, Alberto che sarà seguito dall'ex iridato Yves Demaria.
Fatto salvo per la logistica (Alberto avrebbe probabilmente preferito stare in Belgio/Olanda) la scelta di Forato è molto interessante, soprattutto in prospettiva futura. Pare che Forato piaccia molto alla Honda che ha spinto per farlo restare in rosso, trovando una sistemazione temporanea da SR. La prospettiva, di entrambi, è quella di arrivare al team HRC dove nel 2026 potrebbe liberarsi il posto di Ruben Fernandez.
Comments