Assoluti enduro: una a testa per Pichon e Verona
- A cura della redazione
- 3 mar
- Tempo di lettura: 1 min
La stagione dell'enduro nazionale è partita a Colliano con una due giorni ricca di battaglie tra Pichon, Verona e Holcombe

Il prologo del venerdì è andato a Steve Holcombe, la giornata di sabato a uno straordinario Zach Pichon, mentre la domenica ha dominato Andrea Verona. Nomi importanti, probabilmente gli stessi che si giocheranno il titolo EnduroGP nel 2025, in attesa che torni a correre Josep Garcia e anche di rivedere Brad Freeman, assente ingiustificato alla prima degli Asssoluti.

Nella prima giornata, Pichon ha stupito tutti al debutto con la TM, gestendo l'altrettanto ambizioso Holcombe (in sella alla 300 4T) che chiude a poco più di 6'', con un incredibile Morgan Lesiardo terzo di giornata in sella al prototipo della Triumph da enduro. Problemi per Verona, attardato di quasi un quarto d'ora per noie meccaniche.
Nel secondo giorno Andrea rimette tutto a posto e si prende la vittoria di giornata, con Pichon secondo e Holcombe terzo, in un duello deciso solo dall'ultima speciale.

In campionato Pichon comanda con 37 punti, 5 in più di Holcombe, terzo un sempre concreto Samuele Bernardini (24 pt.) e quarto Hamish Macdonald con la Sherco.

Comentarios