E se ad Arco corressero Cairoli e Guadagnini?
- Marco Gualdani
- 4 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Tony si è preparato, Mattia ci vuol provare; perché non averli entrambi al via del GP del Trentino?

Certo che sarebbe bellissimo... Avere in pista tre Ducati al GP del Trentino di Pietramurata: Seewer, Cairoli e Guadagnini! No, non stiamo sognando e il 1 aprile è passato da un pezzo. Stiamo solo provando a unire i puntini di informazioni che sono circolate nel paddock nelle ultime ore. E che cerchiamo di mettere in fila con il giusto ordine.

Guadagnini si è infortunato alla vigilia del GP di Sardegna, con la diagnosi che ha evidenziato la frattura di sei costole sul lato sinistro del torace. Inizialmente l'infortunio sembrava serio, ma già dopo poche ore la situazione si è tranquillizzata. Il polmone non ha subito traumi particolari e le fratture sono grossomodo tutte composte. Un infortunio di questo tipo non richiede uno stop definito, sta un po' alla voglia di soffrire del pilota... E pare che Mattia voglia affrontare il dolore e provare a tornare in moto in vista del GP del Trentino! Con una buona dose di antidolorifici e tanta forza di volontà la cosa è possibile.

Nel frattempo, però, Cairoli è stato allertato e ha dato disponibilità per scendere in pista al posto di Guadagnini. Sono stati fatti test, preparato il materiale e Tony ha dato un boost al suo stato di forma, sempre di alto livello. Non arriverà prontissimo, giocoforza, ma la voglia di schierarsi non manca. E a questo punto non si può più tornare indietro, anche se Mattia dovesse sentirsi di correre. Quindi c'è solo una soluzione: schierare tre moto sotto la tenda di Maddii!
Capite perché parlavamo di unire i puntini? Lo scenario è di quelli talmente fantastici da poter anche diventare realistico. Ormai manca poco alla gara (12/13 aprile) e anche alla pubblicazione dell'elenco iscritti del GP, che solitamente viene diffuso nei primi giorni della settimana. L'elenco (e qualche comunicazione dei diretti interessati) potrà confermare o smentire le nostre informazioni. State sintonizzati.
Comments