Approvato il Miravalle "al contrario"
- Comunicato stampa
- 28 gen
- Tempo di lettura: 2 min
È ufficialmente partita la corsa di Montevarchi verso gli Internazionali d’Italia del 15 e 16 febbraio, con il tracciato che ha invertito il senso di marcia

Due fine settimana consecutivi di apertura per gli allenamenti del Miravalle Circuit, dopo un ultimo mese di lavori intensissimi, hanno sancito la riuscita della “rivoluzione” a cui è stata sottoposto il tracciato. Un test importantissimo, non solo per la conformazione e il senso di marcia della pista toscana. c
A guidare la macchina organizzativa del Moto Club Brilli Peri oggi c’è Simone Vanzi, nuovo Presidente, eletto a dicembre ed entrato immediatamente in attività con un progetto molto chiaro: riportare rapidamente Miravalle, un circuito in cui il motocross ha già scritto pagine della sua storia, ai vertici mondiali.

E importanti sono le tappe che il nuovo Presidente indica per giungere a quell’obiettivo: la pista sarà aperta per almeno quattro giorni alla settimana; il Brilli Peri sarà sempre più orientato al sociale (e i primi passi già si stanno vedendo); Miravalle Circuit, affidato ad un responsabile, assumerà una sua sempre maggiore autonomia rispetto all’associazione e diventerà un parco aperto alle famiglie e ad altre attività sportive; alcuni spazi saranno destinati a foresteria, per le summer school, non solo di fuoristrada, fino appunto ad arrivare al mondiale. Senza poi dimenticare l’avvicinamento dei giovani allo sport, la scuola di motocross, i corsi di guida sicura.
Il nuovo motto lanciato da Vanzi è “Miravalle Circuit è di tutti”, nel senso che tutti i contributi, anche critici, ma costruttivi, sono ben accetti: e il mondo del motocross sta rispondendo positivamente. Il test definitivo sarà il 15 e 16 febbraio con la seconda e conclusiva tappa degli Internazionali d'Italia di Motocross.

Comentários