top of page

Elenco iscritti Mondiale MXGP 2025

24 piloti in MXGP e 20 in MX2 sono regolarmente iscritti a tutto il Mondiale cross della prossima stagione


Infront ha pubblicato l'elenco iscritti provvisorio al Mondiale MXGP 2025, distribuiti nei 23 team tra ufficiali e privati. Il Campionato prenderà il via il 1 marzo in Argentina per poi svilupparsi in 20 GP in giro per il mondo.

La prima cosa che salta all'occhio la lista MXGP è l'impegno di Fantic e Yamaha che schierano 3 piloti, mentre tante squadre si sono dovute "accontentare" di uno soltanto, soprattutto team non ufficiali. Tra le novità, l'arrivo del Ducati Factory MX Team, con Seewer e Guadagnini. Honda prosegue con Gajser e Fernandez, KTM schiera Herlings e il giovanissimo Lucas Coenen ma in strutture diverse, Jonass è a fianco di Febvre sulla Kawasaki e i nostri Bonacorsi e Forato vestiranno i colori di Fantic e Honda Motoblouz. Beta punta sull'accoppiata Ben Watson e il nuovo arrivo Tom Koch



In MX2 la grossa novità arriva da Honda HRC che schiera due piloti e sono entrambi italiani: il confermato Ferruccio Zanchi e il nuovo arrivato Valerio Lata. Vedremo anche Everts a fianco dell'iridato De Wolf sulle Husqvarna, mentre sulle Kappa ci saranno Adamo, Rossi, Sacha Coenen e Laengenfelder, nei due team Factory e De Carli. Tre piloti per Yamaha anche in MX2, Reisulis, Elzinga e Benistant. Triumph punta su McLellan e Farres, mentre torna Kawasaki con il campione europeo Mathis Valin.





Comments


Stivali Eleveit
Freni Galfer
stivali Eleveit
bottom of page