"Quel sorpasso..." Gajser racconta l'attacco a Jett Lawrence
- Marco Gualdani
- 25 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Per la prima volta Gajser parla del grandioso finale del Nazioni a Matterley Basin

Per molti è stata la gara del secolo. Tim Gajser contro Jett Lawrence, un confronto stellare deciso a due curve dalla fine con un sorpasso da antologia del pilota sloveno sull'australiano. Per la prima volta Tim ha raccontato il suo punto di vista di quella manovra, in un video diffuso da HRC che trovate sotto.
Queste le sue parole tradotte in italiano: "Per lui non è stato facile decidere dove andare a curvare, perché chiunque ha girato in quella pista sa che la velocità in quel punto è molto alta e la traiettoria ideale è andare largo e poi chiudere la linea per impostare meglio il destra successivo. Ho visto che lui ha avuto un po’ di esitazione su dove andare prima del salto, largo, stretto, voleva capire quanto fossi vicino. Nella curva prima del triplo è andato ancora stretto, mentre io ho scelto una linea più larga e uscendo all’esterno potevo tagliare all’interno più facilmente. Credo che non si aspettasse di vedermi arrivare così veloce all'interno, ma quella era la mia ultima possibilità.
Jett mi ha sorpreso superandomi a pochi giri dal termine e da quel momento abbiamo entrambi alzato il ritmo, andando al 100% o forse anche qualcosa di più.
So bene che ci sono giornate in cui non è facile battermi, soprattutto in piste che mi piacciono, ma raramente sono stato così aggressivo in un sorpasso, come mi hanno fatto notare in tanti dopo la gara. Questo ha dimostrato quanto tenessi a vincere quella gara. Ho dato tutto me stesso".
Comentários