top of page

Olbia aprirà la stagione del motocross internazionale con una gara inedita! ANNULLATA

Aggiornamento: 3 feb

A sorpresa, viene aggiunta in calendario una gara premondiale; si correrà a Olbia il 26 gennaio, su un tracciato modificato per l'occasione


L'uscita del calendario nazionale FMI 2025 aveva sancito l'esclusione della Sardegna come location di apertura stagione degli Internazionali d'Italia. Poco male, era già successo altre volte, tra cui l'ultima nel 2023. E, invece, la Sardegna torna protagonista, con una gara "sperimentale" a categoria Open che si terrà il 26 gennaio sulla pista di Olbia, dove solitamente si disputa il Supercross in estate e che sarà profondamente modificata per l'occasione. Oltre a MX1 e MX2 che correranno assieme, ci sarà anche una categoria dedicata alle 125.

La gara è già in calendario e sarà organizzata direttamente dalla OffroadProRacing e dal MC Olbia, grazie al coinvolgimento del Comune di Olbia e della Regione Sardegna. Si tratta di un evento a invito che promette di far scendere in pista diversi piloti e team ufficiali, come sempre presenti sul territorio sardo in questo periodo dell'anno per effettuare la preparazione invernale.

Quello di Olbia è un evento indipendente dal campionato degli Internazionali d’Italia che si correranno a Mantova e Montevarchi il 9 e 16 febbraio.

La gara sarda sarà aperta al pubblico con entrata gratuita. Un plus non da poco di questo evento è legato alla logistica: l'Olbia Arena, dove verrà svolto l'evento, è a due passi dall'attracco del porto e dall'aeroporto, oltre a essere nel cuore del centro urbanistico, con ogni tipo di servizio a portata di mano.


Purtroppo apprendiamo che la gara non sarà disputata. La motivazione dell'annullamento non è stata ufficializzata.



Comments


Stivali Eleveit
Freni Galfer
stivali Eleveit
bottom of page