Herlings infortunato; a rischio l'avvio di stagione 2025
- Marco Gualdani
- 16 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 18 nov 2024
Ancora problemi per il pilota KTM, operato a un ginocchio e costretto a saltare la preparazione invernale

Non c'è proprio pace per Jeffrey Herlings. Dopo aver chiuso la stagione iridata 2024 al terzo posto, è arrivato un altro infortunio pesante, che richiederà una lunga convalescenza. Durante l'ultima gara del Campionato Olandese a Valkenswaard Jeffrey ha subito una lesione a un ginocchio, appoggiando il piede a terra, senza cadere. Gli accertamenti post gara hanno evidenziato un infortunio grave che coinvolge il legamento crociato anteriore e anche un menisco. Queste informazioni ci arrivano da fonti dirette e vicine al pilota olandese. E che quindi diamo come certe.

A seguito della diagnosi, Herlings è stato operato e ora deve affrontare una lunga degenza. I tempi per questo tipo di infortuni sono molto dilatati e non permetteranno a Jeffrey di risalire in sella prima di febbraio inoltrato, se tutto andrà bene. Questo inevitabilmente condizionerà la sua preparazione invernale, con l'avvio del Mondiale previsto per il 1 marzo in Argentina. Al momento non è possibile annunciare la sua partecipazione al primo GP, tutto dipenderà da come procederà la riabilitazione.
Dal momento dell'infortunio Herlings è sparito dai social e KTM non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito. L'augurio è che possa riprendersi al più presto e scendere in pista competitivo a giocarsi il titolo 2025; anche perché con Prado in USA, l'unico in grado di lottare con Gajser è proprio Jeffrey. Salvo sorprese.
Comments