Herlings salta l'avvio di stagione
- Comunicato stampa
- 11 feb
- Tempo di lettura: 2 min
KTM annuncia l'assenza di Jeffrey al primo GP in Argentina. Ecco il comunicato

Jeffrey Herlings, icona del Red Bull KTM Factory Racing, sta lavorando per tornare a gareggiare nel motocross e sta attraversando le fasi finali della riabilitazione dopo l'intervento chirurgico per riparare la rottura del legamento crociato anteriore destro.
Il cinque volte campione del mondo e vincitore di Gran Premi di maggior successo nella storia del Campionato mondiale di motocross FIM si sta avvicinando al suo obiettivo di poter correre, provare e tornare in forma per la MXGP nel 2025.
Herlings, trentenne, è stato sottoposto a un'operazione per curare l'infortunio al ginocchio destro, riportato sulla sabbia di Valkenswaard nell'ottobre 2024 e dopo una stagione intensa in cui ha concluso la stagione di 20 round con il 3° posto in classifica e con 4 vittorie di GP e 15 piazzamenti sul podio.
Dopo l'operazione medica, l'olandese (il pilota più longevo della Red Bull KTM dopo essere entrato a far parte del team ufficiale MXGP nel 2010) ha seguito le fasi della riabilitazione e ora mancano solo poche settimane al momento in cui potrà guidare la sua KTM 450 SX-F del 2025.
Herlings non potrà unirsi al resto della squadra per il Gran Premio d'Argentina di apertura della stagione, il 2 e 3 marzo, ma valuterà poi il suo ritmo e i suoi progressi finché non sarà pronto a rientrare ai box della MXGP per il suo ottavo tentativo nella categoria e per il suo sedicesimo anno come atleta campione del mondo.
Jeffrey Herlings : "Stiamo andando bene. Posso fare tutto tranne che andare in moto. So andare in bici, nuotare, fare cross training e dovrebbero volerci solo poche settimane prima che torniamo al piano normale. Quella del 2024 non è stata una stagione grandiosa, ma comunque discreta; abbiamo fatto molte gare, siamo andati vicini al campionato MXGP, abbiamo vinto alcuni GP e abbiamo avuto qualcosa come 15 podi alla fine. Volevo essere forte all'inizio di quest'anno, quindi avere questa battuta d'arresto non è stata positiva. Quello che posso sperare ora è una buona seconda parte di campionato. È stato un infortunio strano perché non ho sentito molto dolore, ma ci vuole tempo per riprendersi. Voglio correre il prima possibile e unirmi al resto del mio team Red Bull KTM Factory Racing... ma dobbiamo solo aspettare ancora un po'. Non vedo l'ora di tornare a correre".
Comments