Incidente aereo alla AER; coinvolto Andrea Perfetti (IN AGGIORNAMENTO)
- Marco Gualdani
- 7 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 gen
La tappa 7 dell'Africa Eco Race è stata sospesa dopo che un ultraleggero ha colpito un mezzo di rifornimento. Coinvolti alcuni piloti, tra cui Andrea Perfetti

La settima tappa della Africa Eco Race è stata neutralizzata a seguito di un drammatico incidente. L'ultraleggero dell'organizzatore J-L Schlesser ha sbandato in fase di decollo, andando a colpire il camion del rifornimento, coinvolgendo alcuni concorrenti. Tra questi, il giornalista Andrea Perfetti che stava mettendo benzina alla sua moto. Andrea è rimasto gravemente ferito; soccorso sul posto è stato poi trasportato all'ospedale militare di Nouakchot in elicottero.
PRIMO AGGIORNAMENTO ore 18.47: le prime notizie sembrano più confortanti. Nell'incidente non ci sono state esplosioni. L'aereo ha travolto il camion con l'ala e, ruotando, ha colpito Andrea al torace con la coda. L'impatto ha provocato fratture multiple, ma Perfetti è rimasto sempre cosciente e muove tutti gli arti.
SECONDO AGGIORNAMENTO ore 21.26: finalmente possiamo avere notizie certe e di prima mano, che smentiscono in parte le prime informazioni. Andrea non ha fratture evidenti e neppure emorragie interne. Il suo problema non è legato al trauma addominale come inizialmente comunicato, ma a una commozione cerebrale. Non è in pericolo di vita, ma è stato messo in coma farmacologico per monitorare l'evoluzione dell'edema sotto sedazione.
MERCOLEDì ore 13:00: La notte è trascorsa serenamente e l'ematoma sembra potersi riassorbire autonomamente. Andrea Perfetti potrebbe addirittura essere rimpatriato partire con un aereo medico già questa sera. Al più tardi domani mattina. Sono ottime notizie, il peggio è passato.

Comments