Roczen: "La tabella rossa con la Suzuki è un sogno che si avvera"
- A cura della redazione
- 27 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Il tedesco ha parlato della sua leadership nel Supercross dopo tre round

"La finale è stata fantastica - ha detto Roczen al termine di Anaheim 2- Mi sono ritrovato in una battaglia a quattro. Ho avuto pressione da dietro e ovviamente dai ragazzi davanti. La pista era molto insidiosa, scivolosa in alcune zone e tanti parti tecniche. Sono rimasto concentrato e mi sono sentito davvero forte nelle whoops, ho sentito di essere in grado di raggiungere la testa della corsa e sì, sono più che entusiasta di essere sul podio; onestamente, è stato un sogno".
Una finale che vale la tabella rossa.
"Ci stavo pensando la settimana scorsa, a come se fossi riuscito a fare il sorpasso per il terzo posto avrei potuto condividere la testa del Campionato con Eli; il che sarebbe stato davvero fantastico. Non ho la tabella rossa dal 2022 e non l'ho mai avuta con la Suzuki, quindi è solo un sogno che si avvera".

L'inizio di stagione è stato ottimo.
"A volte siamo pronti per le sorprese, giusto? Abbiamo lavorato molto ed è dura affrontare le gare fuori stagione sentendoti come se non fossi al 100% o che la moto non sia al 100%, ma è anche il momento in cui l'esperienza entra in gioco e si cerca di essere pazienti. Se qualcuno mi avesse detto che avrei avuto la tabella rossa dopo tre round, avrei detto: 'Sei sicuro di quello che dici?".
Problemi alla moto che sembrano essere risolti.
"Abbiamo provato alcune cose questa settimana e ho montato un nuovo ammortizzatore; ma prima dell'ultima sessione di prove sono tornato alla mia base e questa è stata la decisione migliore che avremmo potuto prendere. Sembra che tutto quello che abbiamo fatto oggi sia stato un successo".
Dopo l'incidente del 2017, hai ancora problemi mentali con Anaheim 2?
"Sinceramente, Anaheim 2 è un po' "funky". Cerco di non esserlo, ma qui mi sento sempre un po' più ansioso del solito per quello che è successo nel 2017".

Comentarios