KTM: "Necessaria ristrutturazione finanziaria e operativa"
- A cura della redazione
- 14 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Pierer Mobility AG comunica la necessità di iniezione di capitale attraverso la ristrutturazione dei marchi controllati

Nonostante un Eicma straordinario dal punto di vista del coinvolgimento del pubblico, per KTM, Husqvarna e GASGAS (e gli altri Marchi connessi) la tempesta sembra non essere passata. Il titolo in borsa scende ulteriormente e si è raggiunto quasi il -80%. L'ultimo aggiornamento sulle strategie di rilancio dei brand arriva dal sito del Gruppo Pierer dove è stato pubblicato un comunicato che anticipa una profonda ristrutturazione finanziaria e operativa, finalizzata a ottimizzare i costi e a beneficiare di una entrata di capitali. Sotto il comunicato integrale.

PIERER Mobility AG: ristrutturazione radicale e ulteriore fabbisogno di liquidità presso KTM AG
Nel corso della pianificazione della liquidità per l'anno finanziario 2025, PIERER Mobility AG deve coprire ulteriori requisiti di liquidità a livello di KTM AG. Al 30 giugno 2024, il gruppo KTM AG era responsabile di oltre il 95% dei ricavi di PIERER Mobility AG.
Colloqui in corso con l'azionista principale Pierer Bajaj AG e i principali creditori finanziari di KTM AG sulla ristrutturazione finanziaria
Il consiglio di amministrazione sta attualmente lavorando per garantire il finanziamento di KTM AG, in particolare su un finanziamento ponte nell'ordine dei milioni a tre cifre. A tal fine, sono in corso discussioni sia con l'azionista principale Pierer Bajaj AG sia con i creditori finanziari esistenti. L'obiettivo è raggiungere un accordo di standstill con i creditori finanziari coinvolti per la durata di queste discussioni come base per la ristrutturazione finanziaria.
Le trattative e le discussioni sono attualmente in una fase iniziale. Pertanto non è ancora possibile fare dichiarazioni concrete sull'esito delle trattative, sulle condizioni e sull'entità di un finanziamento aggiuntivo.
Necessaria una profonda ristrutturazione a livello di KTM AG
Oltre a garantire liquidità, il Consiglio di amministrazione si sta impegnando a riportare KTM AG su una base operativa e finanziaria stabile. Sullo sfondo di un ambiente economico difficile, si sta portando avanti una ristrutturazione operativa ancora più ampia con l'obiettivo di ridurre le scorte sia presso KTM AG che a livello di concessionario a un livello economicamente sostenibile riducendo significativamente i volumi di produzione. Inoltre, anche le spese generali devono essere ridotte ancora una volta in modo significativo.
L'obiettivo è quello di stabilizzare i costi e il fatturato a un livello ridimensionato a partire dall'esercizio 2025 e creare così le basi per una competitività e una redditività sostenibili.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate a tempo debito.
コメント