Legamento rotto: Lawrence fuori dal Supercross
- Marco Gualdani
- 4 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Pesantissimo referto della risonanza magnetica: Jett dovrà operarsi e saltare la stagione

Le speranze che l'infortunio patito durante la serata di Glendale (leggi qui) fosse solo un brutto spavento sono state spazzate via dal referto della risonanza magnetica che ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore (LCA) e una parziale rottura del menisco. Jett dovrà così operarsi e aspettare il decorso, generalmente molto lungo. Si spera di rivederlo in pista per la stagione outdoor. Sotto il comunicato ufficiale di Honda HRC.

A seguito di un infortunio occorso durante la gara di sabato dell'AMA Supercross a Glendale, in Arizona, al pilota della Honda HRC Progressive Jett Lawrence è stata diagnosticata oggi la rottura del legamento crociato anteriore (LCA) del ginocchio destro e domani verrà sottoposto a intervento chirurgico.
All'inizio della terza gara della Glendale Triple Crown, Lawrence ha tamponato il piede destro in una curva per mantenere l'equilibrio, ed è uscito subito di pista per il dolore. Una prima visita all'unità medica mobile Alpinestars non ha rivelato lesioni gravi, ma una risonanza magnetica di oggi ha rivelato che Lawrence aveva subito una rottura del legamento crociato anteriore, nonché una piccola lacerazione al menisco. Dovrebbe sottoporsi a un'operazione domani mattina nella contea di Orange, in California.
Dopo aver ottenuto un ottavo posto assoluto a Glendale, Lawrence è attualmente quinto nella corsa al titolo AMA Supercross 450, ma questa battuta d'arresto porrà fine alle sue possibilità di difendere con successo il titolo. La prognosi del suo recupero non è ancora nota.

"Ho scoperto oggi di essermi rotto il legamento crociato anteriore e domani mi opererò per ripararlo", ha detto Jett. "Non so esattamente quando potrò tornare, ma la riabilitazione sarà il mio nuovo lavoro a tempo pieno, quindi spero di vedervi il prima possibile! Sono super deluso di aver deluso i fan e non vedo l'ora di tornare là fuori".
"Siamo tutti assolutamente distrutti per Jett, dato che avevamo grandi speranze che vincesse un altro titolo Supercross questa stagione", ha aggiunto Brandon Wilson, Manager of Racing and Advertising presso American Honda. "Dopo un po' di sfortuna al round 1, la sua velocità è stata davvero impressionante, dato che ha ottenuto una vittoria nell'evento principale al round 3 e si è piazzato al primo posto assoluto dopo le prime due gare alla Glendale Triple Crown. Gli infortuni fanno parte delle corse, però, e tutti in Honda stanno facendo il tifo per Jett affinché si sottoponga a un intervento chirurgico di successo e si riprenda bene. Sappiamo che questo è solo un ostacolo e che Jett tornerà più forte che mai. Nel frattempo, non vediamo l'ora di continuare a fornire il nostro pieno supporto ai nostri piloti attivi".
Honda HRC Progressive tornerà in pista questo weekend al round AMA Supercross di Tampa, Florida, con Hunter Lawrence impegnato nella divisione 450SX. L'evento segna il round di apertura della serie 250SX East; Chance Hymas prenderà una decisione tardiva se partecipare o meno, mentre continua a riprendersi dall'operazione al legamento crociato anteriore.
Comments