Le enduro più vendute di gennaio
- A cura della redazione
- 5 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 9 mar
Scopriamo i risultati del mercato del primo mese dell'anno, condizionati da un dicembre "anomalo"

Il "campionato 2024" delle moto da enduro più vendute in pista si è chiuso, come sempre, con il mese di dicembre (qui i risultati). Da gennaio inizia una nuova stagione e sotto vi riportiamo i primi risultati del 2025 sotto forma di gallery da scorrere verso destra, dal decimo posto al primo. Come vedrete, Beta l'ha fatta da padrone ottenendo ottimi risultati.
L'analisi, però, deve tenere conto dell'anomalia di dicembre, dove molti costruttori (soprattutto KTM, soprattutto le 2 tempi) hanno immatricolato diverse targhe aggiuntive per coprire i primi mesi del 2025.
Ricordiamo che dal 1 gennaio sono entrati in vigore i vincoli omologativi dell'Euro 5+. I numeri di vendita di gennaio, quindi, non sono veritieri al 100% perché devono tenere conto di vendite "invisibili", cioè già contate su dicembre sotto forma di targhe immatricolate. Beta non ha applicato questa politica, avendo moto da enduro già Euro 5+ e, di conseguenza, può sfruttare a pieno i numeri di vendita di avvio stagione che, nel suo caso, non sono affatto male.
Come vedremo, rispetto al 2024 ci sono diverse new entry come la TM EN 300 2 tempi o le jap Honda RX 250, 300 e 450 e Kawasaki KX300X.
SCORRI LE FOTO PER SCOPRIRE LA CLASSIFICA DELLE ENDURO GENNAIO 2025
Comentários