top of page

Adamo domina il GP d'Europa!

Il siciliano torna alla vittoria in MX2; in MXGP si conferma Gajser con Guadagnini quarto


Adamo vince e convince, salutando tutti dal gradino più alto del podio del GP d'Europa. Andrea è tornato, anzi, forse non è neppure mai stato così competitivo come quest'anno, dove sono in pista tutti i migliori. A Saint Jean d'Angely Adamo ha confezionato un capolavoro prendendo la testa della seconda manche dalle mani di un motivatissimo Benistant. Con questa vittoria Andrea si avvicina alla vetta della classifica, staccata appena di 11 punti; sono niente, se pensiamo a quel pesantissimo zero rimediato in gara 1 in Argentina, quando era abbondantemente nella top five. Si può sognare, vai Andrea!



Sul podio con lui sono saliti Laengenfelder (vincitore di gara 1) e Benistant. Lata e Zanchi sono finiti a pari punti al 10° e 11° posto, alternando una manche buona a un'altra condizionata da una brutta partenza.



In MXGP Tim Gajser ha messo il turbo e ha dominato entrambe le gare, con una qualità impressionante. In una pista molto selettiva ha messo in mostra una volta per tutte il suo potenziale e per gli altri c'è stato poco spazio. Febvre ha dato il 120% per cercare di far bene in casa, ma questa è una gara per lui stregata. Prima il sasso che lo ha colpito in piena faccia il sabato, poi due partenze non ottimali. In entrambe le sfide ha chiuso secondo, ma avrebbe voluto altro. Terzo Coenen, in crescita. Da applausi la gara di Mattia Guadagnini, quarto in gara 1 e settimo in gara 2 dopo una brutta partenza, per un quarto posto assoluto. Le belle sensazioni delle prime due gare si sono confermate e ormai Mattia è un pilota da top five in tutte le manche. Il primo podio di Ducati è alla portata.







Comments


Stivali Eleveit
Freni Galfer
stivali Eleveit
bottom of page