Rieju MR 300i PRO: una enduro 2T a iniezione a meno di 10.000 euro
- A cura della redazione
- 14 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
A Eicma è stata esposta la versione definitiva della nuova 300 2 tempi da enduro della Casa spagnola. Ecco foto e dettagli

Dall'esterno è sempre lei. Ergonomia, design e ciclistica sono rimasti invariati, ma il cuore è tutto nuovo. La Rieju MR 300i PRO è stata una delle novità più importanti di Eicma 2024 per quanto riguarda le moto da fuoristrada, proponendosi come una valida alternativa in un segmento, quello delle enduro 300 2 tempi, ricco di competitor e leader del mercato. Per stare al passo Rieju ha rinnovato profondamente il suo propulsore, con un nuovo motore dotato di avviamento elettrico, frizione a diaframma con comando idraulico, contralbero di bilanciamento, alesaggio x corsa classico (72 x 72 mm), valvola di scarico elettronica, tre mappature selezionabili a manubrio e soprattutto alimentazione a iniezione elettronica.
Il sistema scelto da Rieju è quello ormai sdoganato, cioè con due iniettori nel corpo farfallato (ma dopo la valvola a farfalla) e un sensore di pressione alle spalle del cilindro a gestire il tutto.
Interessante il prezzo di listino che si attesta a 9.800 euro (più immatricolazione) per la versione PRO dotata cioè di piastre di sterzo Xtrig e forcella Kayaba a cartuccia chiusa con steli lavorati, mentre la Racing costa circa 1.000 euro in meno. Le moto arriveranno in primavera.

Comments