Monticelli in Kawasaki, Guillod privato: chi correrà con la Beta in MXGP?
- Marco Gualdani
- 9 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Non è ancora stato ufficializzato il pilota che affiancherà Ben Watson nel Mondiale cross 2025

Dopo la fine del Mondiale motocross 2024, la voce che circolava nel paddock era quella che Monticelli avrebbe sospeso la sua attività in MXGP per dedicarsi al Campionato Italiano. La notizia è stata confermata in queste ore con la prima foto di Ivo assieme al gruppo del Team Scoccia con cui correrà l'Italiano Prestige, andando a sostituire il ritirato Philippaerts.

Beta si è così dovuta adoperare per trovare un nuovo pilota per la sua RX450 Factory e per diverso tempo è stato dato per certo l'arrivo in squadra di Valentin Guillod, da affiancare al confermato Ben Watson sotto la tenda del Team MRT.
Ma il 26 novembre il pilota svizzero ha pubblicato un post molto polemico in cui lamenta il fatto di aver chiuso una ottima stagione e di non avere una moto per il 2025. E che si sta organizzando per correre da privato. Quindi niente Beta (cosa mai confermata da nessuna delle due parti).
Chi correrà con la moto toscana? Ancora non è stato diramato alcun comunicato, ma pare che sia stato scelto Tom Kock. Il pilota tedesco ha una buona esperienza e ha appena chiuso il Mondiale MXGP in 20° posizione disputando la metà delle gare col team Kosak. Nel 2023 ha anche vestito la maglia della Germania al Nazioni in Francia assieme a Roczen e Langenfelder. Si aspetta ormai solo l'ufficialità da parte di Beta.
Comments