top of page

Presentato il team JK Racing 2025

La squadra toscana conferma Gifting in MXGP e svela programmi e obiettivi del loro 25° anno di attività



In un periodo di presentazioni, quella del Team JK Racing di Riccardo e Giuliano Boschi è stata speciale. Si sono festeggiati, infatti, i 25 anni di attività della squadra toscana, una delle più longeve del paddock. Dall'esordio nel 2000 con Luigi Seguy nel Mondiale 125 con Yamaha, i 4 anni con Aprilia, il ritorno alla Casa dei tre diapason con cui tutt'oggi c'è un rapporto strettissimo. Indimenticabile la vittoria di GP di Shaun Simpson a Lierop nel 2013, ma anche quella della Valk al Mondiale femminile.



Oggi JK si presenta alla nuova stagione con una formazione ambiziosa. La punta di diamante resta Isaak Gifting che sarà schierato in MXGP e prenderà parte anche all'Italiano Prestige con l'obiettivo dichiarato di vincere. La relazione con Yamaha vede il team supportare il vincitore del trofeo bLU cRU 2024 Jamie Keith che sarà schierato nell'Europeo 125, mentre il giovane Giorgio Orlando salirà all'Europeo EMX250 ma con la Yamaha 250 2T. JK continua anche nel Mondiale femminile con la giovanissima Nellie Fransson. Naturalmente fa parte della squadra anche Mauel Iacopi, ancora alle prese con il recupero dopo l'infortunio al ginocchio dello scorso anno.



La presentazione della squadra è avvenuta all'hotel Tettuccio di Montecatini Terme, vicino alla nuova sede del team di Monsummano, alla presenza dei piloti, sponsor, istituzioni locali e anche dell'immancabile Rocco Siffredi, amico della famiglia Boschi, che poche ore dopo la presentazione si è esibito sul palco del teatro Verdi con il suo spettacolo dal vivo in cui racconta i passaggi più importanti della sua vita. Sotto, la gallery della presentazione.







Commentaires


Stivali Eleveit
Freni Galfer
stivali Eleveit
bottom of page