Presentato il team HRC 2025
- Comunicato stampa
- 5 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Pubblicato il tradizionale photoshooting di inizio stagione che ci mostra la formazione con Gajser, Fernandez, Zanchi, Lata

Honda HRC ha rafforzato ulteriormente il suo roster per il FIM Motocross World Championship 2025, basandosi sull'impressionante trio dell'anno scorso composto da Tim Gajser (MXGP), Ruben Fernandez (MXGP) e Ferruccio Zanchi (MX2). L'aggiunta di Valerio Lata (MX2) al team a novembre promette ancora più forza, con due piloti a bordo della Honda CRF450R e due sulla CRF250R. Questa formazione completa ha generato molto entusiasmo all'interno del team, mentre si prepara per quella che potrebbe essere una stagione di grande successo.
Naturalmente, questo non dovrebbe sorprendere se si considerano i riconoscimenti del cinque volte campione del mondo Gajser, che ha mancato di poco il suo sesto titolo all'ultimo round del 2024. Nonostante questa delusione, è stato in grado di riprendersi rapidamente e di offrire una prestazione incredibile al Motocross delle Nazioni a Matterley Basin, andando uno-uno e ricordando rapidamente a tutti che sarà lui l'uomo da battere nella prossima stagione.
Fernandez si trova in una situazione diversa, dato che ha saltato gran parte della stagione 2024, ma lo spagnolo ha dimostrato al suo ritorno di essere una forza con cui fare i conti, quando è tornato in piena forma e con una off-season completa alle spalle, è pronto a mostrare la velocità che gli ha permesso di vincere il round di apertura della stagione 2023. E mentre la pista che visiteranno in Argentina per il primo round di quest'anno è diversa da quella in cui ha vinto, il #70 sa di cosa è capace ed è emozionato all'idea di ricominciare da capo nel '25.

Un esordiente nella classe MX2 l'anno scorso, Zanchi ha fatto un solido debutto nel programma 250cc reintrodotto da Honda HRC. Nonostante le sfide, il giovane italiano ha offerto diverse ottime prestazioni, concludendo infine al 10 ° posto nella classifica del campionato. Ora, con una stagione completa di esperienza e un ulteriore sviluppo della CRF250R, Zanchi è determinato a portare le sue prestazioni al livello successivo. Il trasferimento in Belgio durante l'inverno dimostra il suo impegno a migliorare ed è ansioso di mostrare la sua crescita sulla scena mondiale.

Valerio Lata, l'ultimo arrivato nel team, arriva con un curriculum impressionante nel motocross europeo e la determinazione di continuare il suo successo nei campionati mondiali. Avendo già guadagnato un podio come pilota wildcard nel 2024, Lata ha dimostrato di avere la velocità necessaria per la classe MX2. Tuttavia, comprende le sfide di una stagione completa e ha usato l'inverno per adattarsi alla moto migliorando la sua forma fisica in preparazione per l'impegnativo programma di 20 round. Lata è impaziente di fare il suo debutto ufficiale con Honda HRC ed è entusiasta dell'opportunità di dimostrare il suo valore sulla scena mondiale.
Prima dell'inizio della stagione, il team si recherà a Mantova, in Italia, per gli Internazionali d'Italia il 9 febbraio, dando ai piloti la possibilità di partecipare ad alcune gare competitive prima che il campionato inizi sul serio. In seguito, i piloti sceglieranno tra gli eventi di Montevarchi (Italia), Sommieres (Francia) e Cadice (Spagna) per un'ulteriore preparazione prima di recarsi a Cordoba, in Argentina, per l'apertura della stagione. Con una formazione forte e grandi aspettative, il team Honda HRC è pronto a mostrare le proprie capacità nel Campionato mondiale di motocross 2025.
Comments