top of page

Freeman "assoluto" agli Assoluti

  • Immagine del redattore: GostMX
    GostMX
  • 28 ott 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

La stagione dell'enduro nazionale si chiude ad Arma di Taggia, con Freeman che festeggia il titolo assoluto a pari punti con Verona. Ecco tutti i campioni 2024


Gli Assoluti d'Italia 24MX series 2024 sono andati in archivio dopo il round di chiusura ad Arma di Taggia. Il calendario prevedeva due appuntamenti, uno sabato e uno la domenica, ma il maltempo che ha flagellato la Liguria ha consigliato di annullare preventivamente l'ultima giornata di gara. Tutto si è dunque deciso al sabato ed è certamente un peccato considerando che la classifica Assoluta del campionato ha visto terminare a pari punti Brad Freeman e Andrea Verona, con il titolo andato al pilota Beta per maggior numero di vittorie durante la stagione. Verona ha comunque vinto l'Assoluta di giornata ad Arma di Taggia (davanti a Freeman e Holcombe) e il titolo della classe 450. Vediamo tutti gli altri campioni di categoria:



Nella 125 ha vinto Pietro Scardina. Luca Colorio non è riuscito nel sorpasso e porta a casa l’argento. Bronzo per Manuel Verzeroli, che riesce a trovare posto in top 3.

Più stabile la gara dei piloti 250 2T, con Lorenzo Macorittob che con ben 160 punti dalla sua, festeggia il suo titolo italiano. L’argento e il bronzo sono rispettivamente per Gian Luca Martini, 117 punti, e Maurizio Micheluz, 110.

A dominare la classe 300 è ancora lui, il fulmineo Matteo Cavallo, con otto vittorie su otto. Matteo chiude davanti a Morgan Lesiardo e Giulio Nava che difende a pieno titolo il suo bronzo da Lorenzo Bernini.



Classe 250 4T che vede Davide Soreca festeggiare la sua vittoria di campionato. Secondo posto per Rudy Moroni. Chiude la top 3 di campionato Matteo Segantini.

Come detto nella 450 ha dominato Andrea Verona senza dare speranze ai suoi rivali che si sono contesi il secondo posto. L’argento di Arma non è bastato a Matteo Pavoni per recuperare i punti di distacco che lo separavano da Samuele Bernardini, secondo in campionato, ed è costretto a chiudere la top 3 di classe di questa stagione.

La classifica finale della Junior è breve: il netto vantaggio di Kevin Cristino gli garantisce l’oro di campionato; il rivale Manolo Morettini è costretto quindi al secondo gradino. Terzo, invece, per Enrico Rinaldi.

Oltre all'Assoluta Brad Freeman porta a casa anche la classe Stranieri: un clamoroso sorpasso a Holcombe nel finale di giornata gli garantisce il primato in Campionato. Holcombe chiude secondo, con Albin Norrbin sul terzo gradino del campionato.


Comments


Stivali Eleveit
Freni Galfer
stivali Eleveit
bottom of page