EnduroGP: Pichon parte col turbo
- A cura della redazione
- 7 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Dalle prime due giornate del Mondiale Enduro esce vincitore il francese della TM. Bene Verona, infortunio per Holcombe

Il Mondiale Enduro si è aperto in Portogallo, sui temibili sassoni di Fafe. A uscire vincitore assoluto dalle due giornate è Zach Pichon che dopo aver chiuso alle spalle di Garcia nel day1 si è imposto nella seconda giornata. Paura per Holcombe che si è girato un ginocchio in speciale e si è ritirato. Ecco la sintesi delle due giornate.

Giorno 1: Garcia domina, Pichon e Holcombe a caccia
Josep Garcia (KTM) ha spento ogni dubbio sul suo rientro dall'infortunio, conquistando la vittoria con un margine di 5" dopo un testa a testa mozzafiato. Lo spagnolo ha impresso la sua firma sugli Extreme Test, ma Zach Pichon (TM) ha risposto nel terzo giro con due best time, strappando il secondo posto a Steve Holcombe (Honda) per soli 3". Andrea Verona (GASGAS), pur vincendo due prove, è rimasto fuori dal podio, mentre la Sherco ha brillato con Macdonald e Magain in lotta per il quarto posto.

Giorno 2: Pichon scrive la storia, dramma Holcombe
Ribaltamento di fronte nella seconda giornata: Pichon ha conquistato la sua prima vittoria assoluta in EnduroGP, superando Verona di 2" dopo un finale tiratissimo. La gara è stata segnata dal ritiro di Holcombe, leader fino al secondo giro, costretto ad abbandonare per un infortunio al ginocchio. Garcia, terzo, ha comunque dominato la classe Enduro1, mentre Nathan Watson (Beta) ha stupito con un quarto posto.

Le altre categorie:
Femminile: Doppietta per Francesca Nocera (Honda), che resiste a Rachel Gutish.
Junior/Youth: Kyron Bacon e Alberto Elgari si impongono con autorità.
Sotto, le classifiche di tutte le categorie







Opmerkingen