top of page

Chase Sexton: "Ho bisogno di resettarmi"

Il pilota KTM ha parlato della sua difficile situazione prima della pausa del Supercross


Dopo gli infortuni di Lawrence e Tomac, molti si aspettavano che Chase Sexton prendesse le redini del Supercross. Ma sul più bello ha iniziato a infilare una serie infinita di errori: a Detroit ha anticipato la partenza restando sotto al cancello, ad Arlington è caduto a due curve dalla fine con la vittoria in tasca, a Daytona è caduto ancora nella semifinale e poi ancora a Indianapolis nel tratto di sabbia. Che ci sia un problema è evidente e, mentre Webb ringrazia e allunga, Sexton deve ritrovare se stesso in fretta. Nella conferenza stampa dopo la gara di Indianapolis ha parlato dei benefici che potrebbe avere per lui lo stop di una settimana.


"In questo momento ho solo bisogno di staccare la spina e resettare. Queste ultime quattro o cinque gare sono state dure per me, non posso nasconderlo. Ma sono ottimista perché solitamente quando torniamo dalla piccola pausa durante la stagione sto sempre meglio. Spero che sia così anche questa volta e di poter correre delle belle gare. Dovremmo essere bravi al rientro, servirà riprendere slancio, perché ma Cooper Webb sta guidando davvero bene. Per batterlo devo migliorare, ma soprattutto resettare un po' tutto".

Durante la finale a Indianapolis sei caduto ancora, nel tratto di sabbia in cui sembravi molto efficace. Perché?

"Dopo l'incidente di Savatgy è stata esposta la bandiera del medico e ho valutato che Webb era ormai a 9 secondi di distanza da me e che non sarei riuscito a riprenderlo. Quindi ho solo cercato di finire la gara in seconda posizione, senza prendere rischi. Ma una volta calato il ritmo ho iniziato a sprofondare nella sabbia, stavo andando troppo piano e sono caduto. A quel punto ho cercato di recuperare e salvare almeno il podio e ci sono riuscito".






Comments


Stivali Eleveit
Freni Galfer
stivali Eleveit
bottom of page