Presentato l’Aruba.it Ducati Factory MX Team 2025
- Comunicato stampa
- 12 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Ecco il team Ducati in configurazione MXGP

Seewer e Guadagnini saranno i protagonisti della prima stagione nel Campionato del Mondo di Motocross di Ducati. Dopo aver vinto il Campionato Italiano Prestige MX1 2024 al debutto con Alessandro Lupino, la squadra parteciperà a tutte le gare del Campionato Mondiale di Motocross – MXGP 2025.
Claudio Domenicali (CEO Ducati Motor Holding): “Questo è un giorno speciale per Ducati e Aruba, due aziende italiane di eccellenza che da oltre dieci anni hanno una partnership di successo caratterizzata dalla passione comune per le grandi sfide. Con la presentazione della stagione di Aruba Racing questa collaborazione non solo si rinnova, ma alza ancora di più il livello, Aggiungendo alla gestione del team ufficiale Ducati in WorldSBK e al team MotoE anche il nuovo ruolo di Title Sponsor per la prima storica avventura della Ducati nel Campionato Mondiale MXGP. Siamo certi che da tutte e tre queste esperienze potremo ottenere grande soddisfazione, affidandoci ad un metodo di lavoro consolidato con la gente di Aruba, a partire dal CEO Stefano Cecconi, che si concentra sulla tecnologia, sviluppo e innovazione con l’obiettivo ultimo di una crescita continua“.

Jeremy Seewer #91: “Sono entusiasta di iniziare questa avventura in Ducati. Il primo approccio con il team è stato subito molto positivo. Stiamo lavorando duramente in vista del debutto in Argentina e vogliamo ottenere il massimo potenziale dalla nostra Desmo450 MX. L’obiettivo che ci siamo prefissati è di lottare per il podio già nella prima parte della stagione.“
Mattia Guadagnini #101: “È un grande onore per me far parte di questo progetto e essere uno dei due piloti con cui la Ducati parteciperà al suo primo Campionato del Mondo di Motocross. Fin dai primi giorni in cui ho respirato l’aria del brand ne ho capito la grandezza e sono sicuro che questa stagione sarà ricordata nel futuro. Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura, e sono convinto che troveremo un modo per migliorare la moto. Mi aspetto di poter ottenere buoni risultati già quest’anno.“
Σχόλια